Scopri i nostri servizi

Vorresti uno scenario sorprendente per il tuo meeting aziendale? Ti piacerebbe organizzare un evento in un Palazzo ricco di opere d'arte? Sogni di festeggiare il tuo matrimonio o una ricorrenza speciale in una dimora nobiliare? Stai cercando una location esclusiva per uno shooting fotografico?

Nella Dimora Storica  di Palazzo Coli Bizzarrini posta al primo piano del Palazzo luogo dove tutto questo può accadere,è possibile  prenotare l'open space “Le Grottesche”, sede storica di magnifici saloni gremiti di capolavori che possono accogliere fino a 100 persone per eventi e banchetti.

Se vuoi lasciare a bocca aperta gli invitati, il nostro Palazzo è la soluzione che ti stupirà: dichiarato bene di interesse artistico e storico dallo Stato, la Dimora Storica offre la possibilità di ammirare da vicino i periodi più rilevanti della storia di Siena: affreschi rinascimentali, stucchi neogotici, motivi floreali, ninfe e putti del XIX secolo, un’elegante cappella dove celebrare le nozze sono gli elementi che rendono questi saloni esclusivi come una galleria d'arte ed emozionanti come un viaggio nel tempo.

L’affresco grottesche

L'affresco è tradizionalmente attribuito a Baldassarre Peruzzi e si può ammirare sulla volta della sala quadrata a ovest; un’iscrizione su un piedistallo riporta il nome del committente, Bernardo Francesconi, e la data di compimento dell'affresco 1520.

Nella sala si trova inoltre la cappella storica del Palazzo, prenotabile per cerimonie di nozze, dove si staglia l'affresco “Storia di Giona"attribuito al Beccafumi: nella prima banda si nota Giona che fugge sopra una grande nave, viene gettato in mare, e viene inghiottito da un enorme balena. Nell'altra banda si vede lo stesso Giona, ormai anziano, predicare al popolo di Ninive per redimerli.

Quest'opera risale al XVI secolo e fu realizzata in onore di alcuni illustri matrimoni tra cui si ricorda quello di Batista Francesconi con Girolamo Tolomei nel 1539,di Bernardo Francesconi con Caterina Saracini nel 1540 e molti alri ancora per giungere al secolo scorso del matrimonio tra il NH Guido Coli Bizzarrini e la ND Angel Marie Von Gestel. Palazzo Coli Bizzarrini concede i suoi spazi per occasioni davvero speciali, contattaci per organizzare il tuo evento di prestigio.

Prenota Chiama
powered by

Gallery